(+39) 091 8946407
(+39) 320 8462113

Aggiornamento coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei e mobili

Home / Formazione / Corsi Sicurezza / Coordinatore della Sicurezza / Aggiornamento coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei e mobili

Data inizio: 28/02/2020
Durata: 40 ore

D.Lgs 81/08. I corsi sono accreditati presso il CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) e presso il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei PeritiIndustriali Laureati.

La C.D.S. S.r.l., essendo un ente di formazione, autorizzata dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ai sensi del D.A. n.28/GAB del 23.07.2013, organizza corsi di aggiornamento per coordinatori in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili.

Il corso prevede il rilascio di 10 CFP (Crediti Formativi Professionali) per gli scritti all’Ordine degli Architetti e di 28 CFP per gli iscritti all’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.

Obbiettivi formativi

Il corso propone l’implementazione e l’aggiornamento in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e fornisce le ultime disposizioni riguardanti norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, l’analisi dei rischi.

A chi è rivolto

Ai professionisti già in possesso dell’attestato di coordinatore della sicurezza nei cantieri.

Validità:
Cinque anni.

Durata:
40 ore.

MODULI ORE
1° modulo Legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro 4
2° modulo Gestione organizzazione della sicurezza 4
3° modulo Indicazione e valutazione dei rischi 4
4° modulo Ponteggio e opere provvisionali 8
5° modulo Macchine e attrezzature. Segnaletica stradale 8
6° modulo POS, PSC e PSS 8
7° modulo Formazione e consultazione dei lavoratori 4

 


Frequenza
Durante le sessioni del corso sarà compilato il registro delle presenze secondo le prescrizioni di legge. Se il corsista non avrà partecipato ad almeno il 90% del monte ore previsto dal programma del corso, non potrà essere ammesso alla prova di valutazione finale obbligatoria.

Valutazione.
Il corso prevede prove di verifica dell’apprendimento intermedio ed una prova finale consistente in un questionario a risposta multipla. Solo dopo avere superato il test di verifica si potrà ottenere l’attestato di avvenuta formazione.
I candidati che non supereranno il test di valutazione finale saranno obbligati a ripetere solo la verifica finale in altra data, previa prenotazione, senza ulteriori spese aggiuntive.

Sede del corso.
I corsi si terranno presso la sede formativa accreditata dalla Regione Sicilia in Via Francesco Speciale n.41, 90129 Palermo.

Modalità di iscrizione.
La scheda di iscrizione deve essere inviata a mezzo e mail alla casella di posta info@cdsantinfortunistica.it.

Qualora non sia possibile effettuare il corso per mancanza del raggiungimento del numero minimo, la C.D.S. S.r.l. si riserva la facoltà di annullare o posticipare la data del corso, dandone tempestiva comunicazione.

Iscrizione multipla.
Sono previsti sconti in caso di prenotazione di più corsi da parte dello stesso soggetto o azienda.

Al raggiungimento del numero minimo utile per l’attivazione del corso, sarà cura della segreteria dare conferma definitiva della data di svolgimento del corso tramite e mail.

Per avere ulteriori informazioni chiamare il n.tel.0918946407 e cell.3208462113.

 



Torna Indietro