(+39) 091 425021
(+39) 320 8462113

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO AZIENDE DEL GRUPPO B E C

Home / Formazione / Corsi Sicurezza / Primo Soccorso / CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO AZIENDE DEL GRUPPO B E C

Data inizio: 17/04/2019
Durata: 4 ore

D.Lgs 81/08. La C.D.S. S.r.l. organizza corsi di aggiornamento per gli addetti al primo soccorso, designati alla gestione di situazioni di emergenza in aziende di gruppo B e C, secondo quanto disposto dal D.Lgs.81/2008.

Obbiettivi formativi

I corsi di aggiornamento professionale in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro hanno la finalità di trasferire ai lavoratori ed ai soggetti del sistema di prevenzione e protezione aziendale, i contenuti minimi previsti dagli allegati 3 e 4 del Decreto 15 luglio 2003 n.388 del Ministero della salute per le aziende di gruppo B e C.
A chi è rivolto

Il corso è rivolto ai lavoratori che, all’interno delle aziende classificate di tipo B e C, sono in possesso della formazione base e che hanno già svolto il ruolo di addetto al primo soccorso (art.45 comma 2 D.Lgs.81/2008 e D.15.07.2013 n.388.

Durata
La durata del presente corso è prevista in 4 ore, secondo quanto previsto nell’allegato 4, modulo C e D.M. 15 luglio 2003 n.388.

Frequenza

L’attestato di frequenza sarà rilasciato esclusivamente a coloro che non avranno superato il 10% delle assenze in tutti i moduli previsti.

Validità

Tre anni.

MODULO
Acquisire capacità di intervento pratico :
- Principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del SSN;
- Principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute;
- Principali tecniche di primo soccorso nella sindrome respiratoria acuta;
- Principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare;
- Principali tecniche di tamponamento emorragico;
- Principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato;
- Principali tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Valutazione. Al termine del corso, si svolgerà una prova di verifica consistente in un questionario a risposta multipla. Solo dopo avere superato il test di verifica si potrà ottenere l’attestato di avvenuta formazione.

Sede del corso. I corsi si terranno presso la sede formativa accreditata dalla Regione Sicilia in Via Francesco Speciale n.41, 90129 Palermo.

Ai partecipanti, durante la prova pratica saranno messi a disposizione il manichino, la cassetta pronto soccorso e il sfigmomanometro.

Modalità di iscrizione. La scheda di iscrizione deve essere inviata a mezzo fax al n.tel.0916451214 o a mezzo e mail alla casella di posta info@cdsantinfortunistica.it
Qualora non sia possibile effettuare il corso per mancanza del raggiungimento del numero minimo, la C.D.S. S.r.l. si riserva la facoltà di annullare o posticipare la data del corso, dandone tempestiva comunicazione.

Per avere ulteriori informazioni chiamare il n.tel.091425021.



Torna Indietro